Allenati con noi !
scopri la Camminata Sportiva
al PARCO DELLE SABINE
Ti hanno mai detto che puoi praticare attività fisica ed allenarti in modo efficace “semplicemente” camminando?
E non ti sto parlando di tutti quelle stupidaggini che si leggono sui giornali o sulle riviste femminili dove vengono suggeriti i soliti metodi miracolosi per perdere peso e stare in forma come ad esempio i 10.000 passi al giorno, i 30′ di camminata al giorno o cose simili!
Il modo per ottenere dei grandi risultati oggi si chiama “Camminata Sportiva” , una attività che che forse conoscerai anche come camminata veloce o fitwalking
La camminata sportiva è una disciplina che nasce dal gesto motorio più naturale nell’uomo: il camminare. Da questo si differenzia per una maggiore intensità dell’impegno rispetto al cammino tradizionale e per una tecnica opportunamente e scientificamente definita.
La Camminata Sportiva non è una corsa, né jogging, né tantomeno una semplice passeggiata. Essa deriva dal Power Walking, una camminata “potenziata” che si è molto diffusa già dagli anni 80 in USA (e recentemente diffusasi anche nei paesi europei) dove è conosciuta nelle varie accezioni come Speed Walking, FitWalking, FastWalking, Fitness Walking, etc..
La Camminata Sportiva è accessibile a tutti, economica e praticabile all’aria aperta.
Se si è stanchi di lunghe sedute in palestra al chiuso, la camminata sportiva è lo sport perfetto! Basta un parco, una strada poco trafficata vicino casa o all’ufficio e un’oretta di tempo per fare sport al meglio. Infatti essa permette di allenare tutta la muscolatura, non soltanto le gambe, cosce e glutei ma anche braccia, spalle, addominali e dorsali.
Inoltre una particolarità di questa disciplina è che ognuno può praticarla al “proprio ritmo”. Non esiste un passo perfetto uguale per tutti, ma ognuno può trovare l’andatura e l’allenamento che più si adatta alle proprie esigenze e agli obiettivi che intende raggiungere.
La Camminata Sportiva aiuta a mantenere il fisico attivo e a combattere lo stress quotidiano senza compiere sforzi eccessivi e senza sovraccaricare le nostre strutture muscolari, articolari e ossee. E’ un’attività che apporta grandi vantaggi all’organismo permettendo di riscoprire lo star bene mentale e fisico, senza le controindicazioni che possono invece presentare alcuni sport come ad esempio anche la corsa.
prova la Camminata Sportiva con un Trainer d’eccezione
Vieni Mercoledì sera al Parco delle Sabine !
Immagina di trovarti nel tuo parco sotto casa (e che Parco!!), di poter camminare e allenarti con i suggerimenti del migliore Trainer italiano specializzato nel walking, condividere il lavoro con un bel gruppo di persone e poter avere la gratificazione di aver ottenuto un allenamento efficace migliore e più divertente di quello che potresti fare in palestra, che sia adatto alla tua preparazione e che ti permetta di raggiungere gli obiettivi che hai prefissato!
Bene tutto questo è quello che otterresti partecipando all’attività del Mercoledì sera al Parco delle Sabine
IL TRAINER: FABIO MORETTI
International Coach nonchè fondatore e presidente della Scuola Italiana Camminata Sportiva e della Scuola Italiana Nordic Walking, per le quali si occupa della formazione e della gestione dei circa 3000 istruttori italiani, è oggi uno dei maggiori esponenti del Cammino Sportivo a livello mondiale. Con un passato agonistico nell’atletica leggera settore velocità (con presenze in molte competizioni nazionali ed anche internazionali), dal 2004 è stato uno dei primissimi istruttori di nordic walking italiani e come formatore ha avviato alla disciplina diverse migliaia di persone.
Attualmente è anche tecnico federale Fidal per l’atletica leggera e Allenatore specialista 3° livello FIDAL per il Nordic Walking, nonché responsabile della disciplina all’interno della federazione. Collabora con università, enti e istituzioni per lo sviluppo di progetti anche in ambito medico/scientifico e promuove lo sviluppo del nordic walking e la camminata sportiva in ambito nazionale ed internazionale dove segue la creazione di nuove strutture formative e effettua workshop tecnici per istruttori di altre nazioni.
Ha preso parte a molte trasmissioni televisive sia in Rai che in Mediaset dove ha presentato la disciplina, la tecnica e i suoi benefici.
Ha fatto parte del team tecnico-scientifico organizzato dal Prof. Sandro Donati per il progetto di recupero dell’olimpionico di marcia Alex Schwazer e segue molti atleti del running ma anche del cammino sportivo che si preparano per competizioni medio-lunghe.
DOVE AVVIENE l’USCITA